ADVERTISEMENT

Il pane fatto in casa è una delizia, ma cosa succede quando aggiungiamo il tocco sano e croccante dei semi? Il risultato è un pane irresistibile che potrete preparare in casa in soli 5 minuti! I semi non solo forniscono un sapore e una consistenza unici, ma aggiungono anche benefici nutrizionali alle tue preparazioni. Oggi ti mostrerò come preparare due pani con semi in pochissimo tempo. Fallo! Come preparare il pane con i semi Per preparare questo delizioso Pane ai semi vi serviranno: Ingredienti: -550 grammi di farina (setacciata) -1 cucchiaio di zucchero -2 cucchiaini di sale -10 grammi di lievito secco -500 ml di acqua tiepida -2 cucchiai di semi di lino -30 ml di olio di semi di girasole continua nella pagina successiva vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

Preparazione

  1. In una ciotola capiente setacciare 550 grammi di farina. Questo procedimento è necessario affinché il pane risulti più morbido.
  2. Aggiungere 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiaini di sale e 10 grammi di lievito secco. Mescolare bene questi ingredienti e formare una fontana al centro della farina.
  3. Aggiungete al composto di farina 500 ml di acqua tiepida, seguiti da 2 cucchiai di semi di lino e 30 ml di olio di semi di girasole.
  4. Mescolare energicamente fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e l’impasto sarà liscio.
  5. Coprite il contenitore e lasciate riposare in un luogo tiepido per 45 minuti. Durante questo periodo l’impasto dovrebbe aumentare di dimensioni.
  6. Dopo il riposo, lavorare l’impasto con le mani su una superficie spolverata di farina. Assicurati che sia morbido e flessibile.
  7. Dividete l’impasto in due parti uguali.

 

continua nella pagina successiva

ADVERTISEMENT

Leave a Comment