ADVERTISEMENT
ingredienti
Uovo
6
Zucchero
300 grammi
farina 00
300 grammi
Acqua
100 ml
succo d’arancia
100 ml
Arancia
1
Olio di semi di girasole
120 ml
cremor tartaro
1 circa
Lievito per dolci
1 circa
Vendita
1 pizzico
La chiffon cake all’arancia è la variante arancione della classica chiffon cake, la famosa ciambella americana alta e morbida, dalla consistenza leggera che si scioglie in bocca. Tra le caratteristiche di questa torta c’è l’utilizzo di olio vegetale al posto del burro e di acqua al posto del latte, oltre all’aggiunta del cremor tartaro, un lievito naturale che serve a mantenere ben montati gli albumi. Inoltre, la chiffon cake va cotta nell’apposito stampo per ciambella , che è alto e ha le gambe in acciaio che servono a sostenerla quando viene girata appena sfornata.
Lo stampo non necessita di essere né imburrato né infarinato e si trova nei negozi di casalinghi. La scorza e il succo dell’arancia servono a donare alla ciambella un aroma inconfondibile e un delizioso profumo di agrumi. Morbida e dalla consistenza quasi impalpabile, la chiffon cake all’arancia è perfetta per la colazione , anche da inzuppare in una bevanda calda, per l’ora del tè o per ogni momento della giornata in cui si ha voglia di qualcosa di semplice e goloso allo stesso tempo.
Preparare la chiffon cake all’arancia non è difficile ma bisogna seguire degli accorgimenti ben precisi , come separare i tuorli dagli albumi e unire gli ingredienti liquidi e quelli in polvere in due contenitori separati che verranno poi amalgamati alla fine con l’aggiunta degli albumi. picchiato.
Scopri come prepararlo seguendo il procedimento passo passo e i consigli. Da provare anche la torta all’arancia, ideale per le vostre colazioni invernali.
Come preparare la chiffon cake all’arancia

Passo 1
Separare i tuorli dagli albumi.1.
Vedere il seguito alla pagina successiva
ADVERTISEMENT