ADVERTISEMENT
Dopo 20 minuti, scolare le zucchine e asciugarle con cura con carta da cucina.
Disporre la farina su un piatto piano e ricoprire ogni fetta di zucchina con la farina in modo uniforme. In questo modo si ottiene una crosta croccante durante la frittura.
Scaldate un po’ d’olio in una padella antiaderente. Quando l’olio è caldo, friggere le fette di zucchine in più riprese finché non diventano dorate e croccanti, circa 2-3 minuti per lato. Togliete le zucchine con una schiumarola e fatele scolare su un piatto rivestito con carta da cucina.
Preparare la salsa:
Mentre le zucchine friggono, preparate il sugo. Sbucciare l’aglio e tritarlo finemente. Se lo si desidera, è possibile far rosolare brevemente l’aglio in una piccola padella con un filo d’olio per renderlo più delicato.
In una ciotola mescolate la maionese con l’aglio tritato e l’aneto. Se si utilizza l’aneto fresco, tritarlo finemente; Se usate aneto essiccato, aggiungetelo e basta.
Mescolate bene il tutto e condite con sale e pepe a piacere.
Servire:
Servire le zucchine croccanti calde con la salsa cremosa all’aglio e all’aneto. Queste frittelle di zucchine sono perfette come antipasto, contorno o spuntino.
ADVERTISEMENT