ADVERTISEMENT

Manzo tenero in pochi minuti! Il segreto cinese per intenerire anche la carne più dura!

ADVERTISEMENT

In un’altra ciotola, mescolate insieme 1 spicchio d’aglio tritato (o 2, se piccoli), 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di zucchero, 1/2 cucchiaino di pepe, pepe nero, 1/4 di cucchiaino di fiocchi di peperoncino rosso, 1 cucchiaio di aceto balsamico, 2 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di salsa chili. Mescolare bene fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Questa salsa conferisce alla carne di manzo un sapore ricco, speziato e leggermente aspro.
3. Sciacquare la carne:
dopo aver lasciato la carne a contatto con il bicarbonato per 5 minuti, sciacquarla abbondantemente con acqua fredda per rimuovere il bicarbonato. Asciugare la carne con carta assorbente. Questo passaggio è fondamentale per evitare qualsiasi sapore residuo di bicarbonato.
4. Cuocere le verdure:
scaldare 1 cucchiaio di burro in una padella grande a fuoco medio. Una volta che il burro è sciolto e caldo, aggiungere la cipolla tritata, il peperone rosso e il peperone verde. Cuocere per circa 2 minuti o finché le verdure non saranno leggermente tenere ma ancora croccanti. Togliete le verdure dalla padella e mettetele da parte.
5. Cuocere la carne di manzo:
nella stessa padella, alzare la fiamma al massimo. Aggiungere le fettine di manzo e distribuirle in un unico strato. Lasciateli rosolare per circa 1 minuto senza muoverli, quindi saltateli velocemente finché la carne non sarà cotta, il che richiederà altri 1 o 2 minuti. Per mantenere la carne tenera, evitare di cuocerla troppo.
6. Mescolare e servire:
rimettere le verdure cotte nella padella con la carne. Versare la salsa preparata sulla carne e sulle verdure. Mescolate bene per amalgamare gli ingredienti e lasciate cuocere per un altro minuto, in modo da essere certi che tutti gli ingredienti siano ben caldi e ricoperti dalla salsa.
7. Servire:
servire immediatamente la tenera carne di manzo, guarnita con semi di sesamo o erbe fresche, se desiderato. Questo piatto si sposa benissimo con il riso, i noodles o anche con una semplice insalata per un pasto completo.
vedi continuazione nella pagina successiva

ADVERTISEMENT

Leave a Comment