ADVERTISEMENT
1. Preriscalda il forno a 180°C. Con l’amore nel cuore e un sorriso sul viso, preparati a preparare un pasto che nutrirà corpo e anima.
2. In una padella capiente, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio e fai rosolare la cipolla, l’aglio e il peperone finché non saranno morbidi e fragranti, circa 5 minuti.
3. Unire il riso e lasciarlo tostare leggermente per 2 minuti, quindi versare il brodo di pollo e portare il composto a fuoco lento.
4. Condisci le cosce di pollo con sale, pepe e condimento italiano. Immergi il pollo nel composto di riso nella padella.
5. Versare i pomodori in scatola non sgocciolati sul pollo e sul riso. Il succo dei pomodori si mescolerà con gli altri ingredienti, rendendo il tutto davvero saporito.
6. Copri la padella con un foglio di alluminio o un coperchio e cuoci nel forno preriscaldato per 35-40 minuti, o fino a quando il pollo sarà completamente cotto e il riso avrà assorbito tutto il liquido.
7. Togliere la casseruola dal forno, cospargere la mozzarella grattugiata e cuocere per altri 5 minuti senza coperchio, finché il formaggio non sarà sciolto e leggermente dorato.
8. Lasciare riposare la casseruola per circa 5 minuti, quindi guarnire con prezzemolo fresco tritato prima di servire. Ciò consente a tutti quei deliziosi sapori di riunirsi davvero.
Variazioni e suggerimenti:
– Se hai dei palati esigenti che non amano pomodori o peperoni, considera l’utilizzo di un semplice mix di brodo, riso e pollo, condito con formaggio. A volte la semplicità vince la giornata!
– Per un diverso tipo di crosta di formaggio, mescola la mozzarella con un po’ di parmigiano o asiago per un tocco italiano in più.
– Per aggiungere più verdure, aggiungi degli spinaci o delle zucchine a dadini quando aggiungi i pomodori. È un ottimo modo per convincere i più piccoli a mangiare più verdure.
– E ricorda, gli avanzi sono un regalo! Questa casseruola si riscalda magnificamente per il pranzo del giorno successivo, quindi non essere timido nel raddoppiare la ricetta per assicurarti di avere qualcosa in più per le cene impegnative della settimana.
ADVERTISEMENT