ADVERTISEMENT

Non buttare le scatolette di tonno, a casa valgono il loro peso in oro: come riutilizzarle
Ogni giorno ci ritroviamo a buttare via tante scatolette di tonno vuote . D’altro canto, potresti pensare: perché non dovrei? A cosa mi possono servire? Niente affatto, la risposta di molti. Anzi, ti diciamo che possono diventare una risorsa davvero preziosa per la tua casa .

Sapete come potreste usarli in modo intelligente ? Ve lo diciamo subito. Quindi aspettate prima di buttarli nella spazzatura. Le idee che vi daremo tra un attimo vi lasceranno senza parole.
Prima di tutto, sapevi che puoi realizzare vasi da fiori con le lattine di tonno vuote ? Sì, hai letto bene. Inoltre, il procedimento è piuttosto semplice. Hai semplicemente bisogno di qualche molletta per rendere il tuo vaso ancora più bello.
Ovviamente, dovrai procurarti delle piccole piante come succulente o cactus in miniatura che si adattino perfettamente alla lattina. Attacca delle mollette da bucato attorno alla lattina e voilà, hai un bel barattolo!
Ma puoi anche realizzare dei graziosi portacandele con le scatolette di tonno. Il procedimento è lo stesso dei barattoli, quindi dovrai usare delle mollette che inserirai all’interno della scatola vuota e poi inserirai una candela inserendola all’interno di un bicchiere in modo che la fiamma non danneggi la scatola o il legno dei barattoli. mollette.
Sapevi che anche le scatolette di tonno vuote possono tornare utili in cucina? Grazie alle loro dimensioni ridotte ma perfette, possono diventare stampi per stufati monodose o per preparare deliziosi dolci. Ovviamente, lavali sempre bene prima di utilizzarli e rimuovi la confezione esterna. Puoi usarli anche come stampi per budini .
E se vi dicessimo che con le lattine si possono realizzare anche dei lavoretti curiosi e divertenti per bambini ? Un’idea? Un sonaglio da appendere alla culla o anche fuori dalle porte!
Procuratevi tante lattine vuote da lavare e decorare a vostro piacimento. Fate dei buchi e fate passare un filo di canapa o una corda robusta e appendetele a un supporto che potrete poi posizionare dove volete: il sussurro del vento le farà toccare e giocare.
Se sei ancora più abile ed esperto con i lavoretti, puoi anche usare le lattine di tonno per creare un orologio da parete. In questo caso, avrai anche bisogno di un meccanismo a maniglia che puoi attaccare alla lattina vuota dopo aver praticato con cura i fori dove necessario. Quindi vedi quante idee carine puoi trovare semplicemente mettendo via le lattine di tonno vuote ?
ADVERTISEMENT