ADVERTISEMENT

Ricetta per maiale brasato con birra e sciroppo d’acero

ADVERTISEMENT

Preriscaldare il forno a 160°C (termostato 5-6).
Preparare la carne: tagliare il maiale a pezzi se necessario. Salare e pepare i pezzi di carne.
Scaldare l’olio in una grande teglia da forno. Aggiungere la carne e farla rosolare su tutti i lati per circa 10 minuti.

Togliete la carne e mettetela da parte. Nella stessa casseruola, aggiungete le cipolle tritate e l’aglio tritato. Rosolate fino a quando non saranno traslucide.
Sfumate con la birra: versate la birra nella casseruola per sciogliere i succhi di cottura, quindi aggiungete la senape, lo sciroppo d’acero, il timo e l’alloro.
Rimettete la carne nella casseruola e coprite. Lasciate cuocere in forno per 2 o 3 ore, irrorando la carne di tanto in tanto con la salsa.
Controllate la cottura: la carne deve essere tenera e staccarsi facilmente con una forchetta. Se la salsa è troppo liquida, potete lasciarla ridurre a fuoco basso sul fornello prima di servire.
Servite calda, accompagnata da purè di patate, verdure arrostite o riso.
Consiglio:
se desiderate una salsa ancora più cremosa, potete aggiungere un cucchiaio di burro freddo a fine cottura per addensare la salsa.

Questo maiale brasato con birra e sciroppo d’acero è un piatto ricco e confortante che delizierà i vostri ospiti durante i pasti delle feste.

Per i PASSAGGI COMPLETI della cottura vai alla pagina successiva o apri il pulsante (>) e non dimenticare di CONDIVIDERE con i tuoi amici di Facebook PUBBLICITÀ
vedere il seguito alla pagina successiva

ADVERTISEMENT

Leave a Comment