ADVERTISEMENT

Brioches svizzere: una ricetta gourmet per mattine gustose

ADVERTISEMENT

Se stai cercando una ricetta irresistibile per allietare le tue mattine, non cercare oltre: le brioches svizzere sono lì per soddisfare i tuoi desideri gourmet. Meno conosciute rispetto a classici come i croissant o il dolore al cioccolato, queste morbide delizie sono un vero e proprio invito al piacere del gusto. In questo post vi svelo una ricetta facile e veloce per preparare in casa delle squisite brioches svizzere, guarnite con crema pasticciera e gocce di cioccolato. Accompagnati da un buon caffè, sono perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto!

ingredienti
Gli ingredienti necessari per preparare le brioches svizzere sono semplici e facilmente reperibili nella maggior parte delle cucine. Ecco cosa ti servirà:

20cl di latte
2 uova
500g + 20g farina T45
1 bustina di lievito di birra secco
100 g di zucchero semolato
100 g di burro freddo tagliato a cubetti
1 uovo sbattuto fino a doratura
Per la crema pasticciera: 500 ml di latte, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di burro, 4-5 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di estratto di vaniglia, 4 tuorli d’uovo, 40 g di amido di mais
Per lo sciroppo e il ripieno: 240 g di gocce di cioccolato, 50 g di zucchero, 5 cl di acqua.
La preparazione
Preparare le brioches svizzere è un procedimento semplice ma richiede un po’ di pazienza per ottenere risultati perfetti. Seguite attentamente questi passaggi per preparare delle deliziose brioches:

 

continua nella pagina successiva

ADVERTISEMENT

Leave a Comment